Strategie di vendita sul web. Efficaci

Il corretto posizionamento dei propri prodotti/servizi internet è fondamentale per essere vincenti nel web. PUMA4Mktg è la soluzione tutta italiana che aiuta le aziende a gestire la strategia, il posizionamento e a monitorare la concorrenza.

PUMA4Mktg è un sistema che contiene differenti strumenti per identificare i contenuti e i “luoghi di conversazione” di maggiore interesse per l’azienda estraendone le informazioni utili. Tutto questo grazie ad una piattaforma software che integra un crawling proprietario (che permette l’acquisizione del contenuto delle fonti web monitorate e la loro archiviazione) ed un motore di analisi semantica (che consente la comprensione automatica degli elementi di interesse e delle conversazioni espresse in linguaggio naturale). Le analisi così effettuate sono volte da un lato ad identificare le fonti rilevanti, nonché le dimensioni di analisi, dall’altro a configurare la piattaforma per l’identificazione automatica di queste dimensioni.

La metodologia di analisi, realizzata attraverso PUMA4Mktg, può essere suddivisa in tre fasi principali:

  • Estrazione: PUMA4Mktg, grazie allo sviluppo di appositi sistemi di acquisizione dati, colleziona dal web tutti i contenuti potenzialmente interessanti o individuati con precisione.
  • Comprensione e Classificazione: gli strumenti di analisi semantica vengono utilizzati per strutturare e classificare le informazioni secondo le dimensioni di analisi previste.
  • Navigazione e Reporting: la piattaforma consente all’utente di navigare i contenuti classificati in maniera strutturata, sia attraverso strumenti classici che attraverso una innovativa mappa cognitiva caratterizzata da un’elevata interattività. Attraverso tale strumento è inoltre possibile visualizzare le informazioni di scenario.

PUMA4MktgAnalisi Concorrenza

PUMA4MktgAnalisi Concorrenza è un sistema molto performante che offre un valido supporto al fine dell’analisi comparata dei prodotti e dei servizi della concorrenza: attraverso l’estrazione dei dati dalle fonti individuate, e grazie all’applicazione degli strumenti statistici e semantici, è infatti possibile analizzare i punti di forza e di debolezza delle proprie strategie di vendita e delle aziende concorrenti, prendendo in considerazione il pricing dei vari prodotti, delle spese di consegna e della gestione degli stock. Con PUMA4MktgAnalisi Concorrenza è semplice individuare i prezzi e la differenziazione di prodotto fra le diverse imprese operanti nel mercato.

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