Migliorare le performance nella ricerca documentale utilizzando la semantica

Le metodologie di analisi del linguaggio naturale e di classificazione semantica dei testi permettono di ricercare i documenti in base al significato del loro contenuto e di individuare le relazioni concettuali in modo automatico.

PUMAEnterpriseSearch è un sistema evoluto per la gestione e la ricerca documentale. Tutta la conoscenza necessaria al funzionamento di un’organizzazione, proveniente sia da fonti interne che esterne (documenti, archivi, e-mail, pagine intranet, pagine web, etc…), viene analizzata, classificata e resa disponibile in un unico punto di accesso, con un’interfaccia semplice e intuitiva.

L’analisi delle informazioni è realizzata attraverso l’applicazione di regole linguistiche (per la comprensione del linguaggio naturale), semantiche (ai fini della categorizzazione e classificazione automatica) e integrate con un sofisticato sistema tassonomico e a specifiche ontologie.

PUMAEnterpriseSearch è una piattaforma aperta e personalizzabile in base ai diversi contesti d’uso aziendali e consente di analizzare le diverse fonti di conoscenza (documenti, archivi, e-mail, pagine intranet, pagine web, ecc.). È così possibile classificare le informazioni in base al loro significato e organizzarle secondo relazioni concettuali, anche grazie all’utilizzo di specifici strumenti di conoscenza (dizionari linguistici, dizionari terminologici, tassonomie).

PUMAEnterpriseSearch indicizza tutti i testi disponibili di un’organizzazione, sia interni (word, pdf, excel, ppt, e-mail, intranet, gestionale aziendale, etc.) che presenti sul web, attraverso un crawler specifico, e consente la gestione di grandi quantità di dati.

PUMAEnterpriseSearch identifica velocemente l’informazione utile indipendentemente dalla sua localizzazione fisica e dal suo formato (senza necessità di spostare i documenti dalla loro posizione originaria) e consente l’indicizzazione e l’interpretazione garantendo i livelli di sicurezza già impostati dall’azienda. Non è necessaria alcuna archiviazione, catalogazione, creazione  di classi documentali o indici.

enterprise search
footer1